disco

LUCA ZANETTI

“Mio zio materno, mio nonno materno, mio bisnonno materno suonavano la fisarmonica. Per questo motivo i miei genitori mi hanno spinto a studiarla. Ho iniziato a 10 anni e non ho più smesso”.

disco

MARIANO DEIDDA

Unico nel suo genere, sei dischi dedicati alla grande letteratura e alla poesia, anarchico e visionario come il grande chansonnier francese Leo Ferrè, di cui Deidda è un grande estimatore.

disco

FABIO BANCHIO

Laureatosi in Storia della Musica Moderna e Contemporanea alla facoltà di lettere e filosofia dell\'università degli studi di Torino, si è in seguito diplomato presso il Conservatorio \"G. Verdi\" di Torino in Pianoforte, composizione e strumentazione per orchestra di fiati.

disco

GIOVANNI VALLERO

Nano a Poirino nel 1937, considerato uno dei più grandi fisarmonicisti e compositori internazionali, si avvicina al mondo musicale ascoltando il padre, dilettante, suonare la fisarmonica e l'organetto.

disco

CLAUDIO CHIARA

Sassofonista, compositore e arrangiatore, è nato a Moncalieri (To) nel 1960. Nel 1982 si diploma in contrabbasso presso il conservatorio di musica "G.Verdi" di Torino con il maestro Enzo Ferraris e parallelemente agli studi classici si avvicina alla musica jazz studiando il sassofono.

disco

ALBERTO MARSICO

Nato a Torino nel 1966, è attivo a livello professionale da circa venticinque anni come organista e tastierista; la sua passione per l'organo Hammond nasce però nel 1994, dopo aver frequentato i seminari di Jack McDuff a Genova.

disco

ORGAN LOGISTICS

Nascono nel 2004 da una idea di Alberto Marsico, organista torinese dalle mille collaborazioni discografiche e partecipazioni a festivals in tutti e cinque i continenti.

disco

FABIO CAUCINO

Nasce a Torino, cantautore, professore e conduttore radiofonico. Ha lavorato come compositore ed interprete producendo più di novanta canzoni, quattro lavori discografici, la colonna sonora di un fumetto animato e molte esibizioni dal vivo.

disco

GIANCARLO SALARIS

Giancarlo Salaris pianista, compositore, concertista, fisarmonicista conosciuto e affermato. Ha compiuto studi classici e jazz che insieme all’esperienza maturata nella lunga attività professionistica gli consentono di affrontare con ottimi risultati qualsiasi contesto musicale.

disco

HAROLD DANKO

Harold Danko fa parte di quella generazione di grandi jazzisti che si è artisticamente formata suonando in famose Big Band: il Thundering Herd di Woody Herman, la Thad Jones Mel Lewis Orchestra e la Concert Jazz Band di Gerry Mulligan.

disco

SIMONE MONNANNI

Simone Monnanni è sulla scena jazz europea da molti anni nel cui ambito svolge attività concertistica in jazz combo e big band, risultando un importante musicista di riferimento per numerosi jazzisti italiani ed internazionali; artista poliedrico e camaleontico suona nei più prestigiosi festival,

disco

STEFANO ZENI

Musicista, compositore e arrangiatore versatile, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautorale e folk.

facebookyoutube twitter