disco

LUCA ZANETTI

Dalla musica popolare alla musica italiana, dal jazz alla sperimentazione. Luca Zanetti è un fisarmonicista e compositore poliedrico. Ha collaborato con la compagnia Assemblea Teatro di Renzo Sicco e con cantautori come Mariano Deidda e Giorgio Conte.

disco

MARIANO DEIDDA

Unico nel suo genere, sei dischi dedicati alla grande letteratura e alla poesia, anarchico e visionario come il grande chansonnier francese Leo Ferrè, di cui Deidda è un grande estimatore.

disco

FABIO BANCHIO

All'attività di docente e compositore, affianca quella di direttore della Filarmonica Candiolese "Antonio Vivaldi", formazione con la quale ha tenuto concerti presso sedi prestigiose come Pouilly sous Charlieu e per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

disco

GIOVANNI VALLERO

Nano a Poirino nel 1937 è considerato uno dei più grandi fisarmonicisti e compositori internazionali. Nel 1970, crea una sua orchestra, compone numerosi brani di musica da ballo e reinterpreta copere di vari autori incidendo in pochi anni dieci LP per la casa discografica RCA.

disco

CLAUDIO CHIARA

Sassofonista, compositore e arrangiatore. Primo sax alto della Gianni Basso Big Band, nell'Orchestra diretta da Dino Siani. Collabora come arrangiatore alla realizzazione di due album del cantautore piemontese Gipo Farassino. Ha creato diverse formazioni e suonato con jazzman di fama internazionale.

disco

ALBERTO MARSICO

Nato a Torino nel 1966, è uno dei più apprezzati organisti Hammond a livello internazionale.

disco

ORGAN LOGISTICS

Nascono nel 2004 da una idea di Alberto Marsico, organista torinese dalle mille collaborazioni discografiche e partecipazioni a festivals in tutti e cinque i continenti.

disco

FABIO CAUCINO

Nasce a Torino, cantautore, professore e conduttore radiofonico. Ha lavorato come compositore ed interprete producendo più di novanta canzoni, quattro lavori discografici, la colonna sonora di un fumetto animato e molte esibizioni dal vivo.

disco

GIANCARLO SALARIS

Giancarlo Salaris, pianista, compositore, concertista, fsarmonicista conosciuto e affermato. Fondatore, arrangiatore e solista dell'orchestra “Salaris Accordions”, formazione con cui si è esibito in importanti teatri e manifestazioni.

disco

HAROLD DANKO

Harold Danko fa parte di quella generazione di grandi jazzisti che si è artisticamente formata suonando in famose Big Bandcom il Thundering Herd di Woody Herman, la Thad Jones Mel Lewis Orchestra e la Concert Jazz Band di Gerry Mulligan.

disco

SIMONE MONNANNI

Simone Monnanni è sulla scena jazz europea da molti anni nel cui ambito svolge attività concertistica in jazz combo e big band, risultando un importante musicista di riferimento per numerosi jazzisti italiani ed internazionali.

disco

STEFANO ZENI

Musicista, compositore e arrangiatore versatile, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautorale e folk.

facebookyoutube twitter